27 January 2016

Green fruity smoothie

Let's keep on eating our greens! This week with a smoothie. I discovered smoothies with 365 vegan smoothies by Kathy Patalsky, but sometimes I struggle to find all fruits needed for them, or you can find them, very expensive and coming from the other side of the world. So I made this recipe that is perfect now that oranges are in season, and with easy available products.

.

Continuiamo a mangiare verdure! Questa settimana con un frullato. Ho scoperto gli smoothies, con il libro "365 frullati vegan" di Kathy Patalsky, ma ogni tanto faccio fatica a trovare tutta la frutta che viene richiesta, oppure la si trova ma costa molto perchè viene dall'altra parte del globo. Così ho creato questa ricetta che è perfetta ora che è stagione di arance e con prodotti che si trovano facilmente.



Makes a 450 ml smoothie:
1/2 banana
1 orange
125 ml pomegranate juice
100 ml apple juice
30 g spinach

In a blender put fruits and juices first, blend well, then add spinach and continue until smooth (mixture is green and there aren't any small pieces of spinach leaves to be seen).

.

Per uno smoothie da 450 ml:
1/2 banana
1 arancia
125 ml succo di melograno
100 ml succo d'arancia
30 g spinaci

In un frullatore a bicchiere mettete prima la frutta ed i succhi, azionate e fate andare fino ad avere una consistenza omogenea, poi aggiungete gli spinaci e continuare a frullare, fino a quando il composto sarà liscio (ovvero il composto è diventato verde e non ci sono pezzettini di foglie di spinacio in vista).